Corpo

Massaggio anticellulite

Risultati immagini per foto massaggio anti cellulite

Il massaggio circolatorio anticellulite va ad agire proprio sui tessuti con il fine di favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico.
La cellulite infatti è un disturbo che compromette la microcircolazione sanguigna e si manifesta come un inestetismo che fa sembrare la pelle a buccia d'arancia.
Esistono vari tipi di cellulite, a seconda della natura e della manifestazione del disturbo:
  • la cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica e spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica dovuta a perdita di liquidi a causa dello sforzo fisico;
  • la cellulite flaccida si manifesta specialmente in persone di mezza età;
  • la cellulite edematosa si manifesta in associazione a quella compatta, di preferenza sulle gambe, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie.     
Il terapeuta in pratica stimola il sangue a scorrere più velocemente, i vasi entrano così in contatto con i tessuti e questa attivazione facilita la rimozione dei liquidi in eccesso, che vengono indirizzati verso i reni.
Di conseguenza, viene stimolata anche la diuresi; in genere, infatti, dopo una seduta di massaggio circolatorio anticellulite, i pazienti, o più spesso, le pazienti, sentono il bisogno di espellere urina.

La seduta dura circa un'ora e prevede tecniche di pizzicottamenti, trazioni, pressioni e percussioni,impastamento con i polpastrelli,...