Mani e Piedi

Smalto semipermanente 
Il semipermanente, invece, è uno smalto particolare dalla texture gelatinosa, che si applica sull'unghia naturale e si fissa con la stessa lampada della ricostruzione. Dura circa tre settimane e si rimuove con un solvente specifico.

Cosa bisogna avere?
Tutto l’occorrente per fare il gel semipermanente, tutti i kit contengono i seguenti strumenti:
  • lampada a raggi Uv
  • primer
  • base
  • smalti colorati
  • una lima
  • uno sgrassatore cleaner
Come applicare lo smalto semipermanente
Innanzitutto è necessaria una fase di preparazione dell’unghia: solleva le cuticole, limale per ottenere la forma che desideri e utilizza una garza imbevuta di cleaner.
A questo punto è possibile stendere il gel di base. Applica il prodotto con precisione su tutta la superficie dell’unghia e inserisci la mano nella lampada Uv per 120 secondi.
Una volta che la base è stata applicata si può passare al colore vero e proprio. In questo caso il tempo di fissaggio è di 60 secondi. Ripeti l’operazione una seconda volta.
A questo punto non rimane che applicare lo smalto fissante (nella lampada per 60 secondi) e lucidare l’unghia utilizzando di nuovo il cleaner.


Come rimuoverlo
Per rimuovere lo smalto semipermanente serve un solvente specifico, una lima morbida, cotone idrofilo e soprattutto una certa manualità.
Prima si passa la lima su tutta l'unghia per rimuovere lo strato di smalto, facendo attenzione a non procedere troppo energicamente. Dopo di che si imbeve il batuffolo di cotone in abbondante solvente, si lascia agire per qualche minuto e poi si rimuove lo smalto con lo spingi pelle.
Prima di riapplicare lo smalto semipermanente è sempre consigliabile far respirare le unghie per qualche giorno, trattandole con uno smalto indurente.